Anche da casa
Il titolo dice tutto: “Anche da casa”. È il nuovo progetto ideato da Angelo Black in collaborazione con Vastiprod e Redine Closet Studio. Il brano coinvolge 13 artisti campani, prevalentemente dell’agro Nocerino Sarnese, per la stesura di un pezzo – “non convenzionale” – con gli strumenti a disposizione degli artisti: voce e smartphone.
In questo periodo di isolamento è dovere degli artisti mettere a disposizione il loro talento, come sottolinea Angelo Black, per distrarre o per regalare qualche minuto di spensieratezza a chi sta passando momenti difficili.
È così che è nata l’idea di creare una connessione, seppur fuori dagli schemi, tra 13 talenti: Net, Amalinze, Angelo Black, Pagano, Jay Young, Sige, Bato 9019, Enema, Moas, Deka, Maurix e C Vas. Gli artisti hanno collaborato scrivendo la loro strofa e registrandola in video con il cellulare, su una produzione musicale di Vastiprod, il tutto confezionato con mix, video e grafiche curate da Redline Closet e Dope Graphic.
Il messaggio è chiaro: “Anche da casa”. Quando la musica non si ferma nonostante tutto, perché c’è chi – anche da casa – continua a scrivere e proporre musica e testi, senza fermarsi, guidati solo dalla passione per la musica e per la devozione verso quest’arte.
La traccia è stata presentata in anteprima il 4 maggio 2020 durante il programma radiofonico l’Arte del Rap, in onda su Novea Radio a partire dalle ore 21:00, ed anche sul profilo Instagram @artedelrap.
Dal 5 maggio 2020 il brano è disponibile sulla piattaforma IGTV attraverso il profilo Instagram @angeloblack_music. Con un video in formato verticale 9:16 – come le stories di Instagram – per essere più vicini possibile a quello che è l’ambiente casalingo che stiamo vivendo. Promuovendo un preciso concetto:
“La musica non si ferma, la musica crea unione.”
Angelo Black & Vastiprod
ANCHE DA CASA
[Angelo Black 2020] | 1 traccia | 3:25 minuti
Voce e testi: Net, Amalinze, Angelo Black, Pagano, Jay Young, Sige, Bato 9019, Enema, Moas, Deka, Maurix e C Vas.
Cori: Angelo Black
Musica, mix e master: Alessandro Vastiprod
Video: Redline Closet
Cover Art: Dope Graphic
Contatti:



