Balla ancora

Sarò brevissimo perché tante energie abbiamo speso e tante cose sono impossibili da esprimere.

Da dove partire per raccontare in parole, suoni ed immagini questa festa della Madonna delle Galline 2022 a Pagani? Dalla fine, ovvero dalle parole di Marco Pepe, erede del Tosello da Tuppona a devozione di Nicola o’marmista:

L’esperienza di collaborazione e condivisione al tosello è stata arricchita dalla possibilità per la prima volta di eseguire ‘L’ultimo giorno di festa’ (in due contesti tanto diversi quanto entusiasmanti) durante la festa a cui il pezzo è dedicato. Anzi, durante l’ultimo giorno di festa 2022: il 25 aprile.

Prima, sono infatti salito sul palco con Vincenzo Romano in apertura al concerto di Enzo Avitabile in Vasca Pignataro in un momento che porterò nel cuore.

Dopo il concerto ci siamo spostati al Tosello da Tuppona a devozione di Nicola o’marmista e su invito dei presenti, abbiamo eseguito di nuovo il brano a capella proprio davanti al tosello, a chiudere l’ultimo giorno di festa.

Come visibile dal video, è stata un’emozione che ho gestito a fatica e che spero di riprovare nei prossimi anni.

Dalla fine giugno all’inizio, che equivale al mostrarvi il lavoro di Mauro Casalino – al quale ho contribuito con qualche parola e qualche scambio di idee – esposto all’interno del Tosello da Tuppona a devozione di Nicola o’marmista nei giorni della festa.

mauro_ballaancora_front
mauro_ballaancora_retro