hàbitus Iconic: Il nuovo album fuori ora!

hàbitus ICONIC

Data rilascio: 18 marzo 2022

Genere: Hip-Hop/Rap

‘hàbitus ICONIC’, la versione estesa dell’album ‘hàbitus’ disponibile da venerdì 18 marzo 2022 su tutte le piattaforme digitali.

Rispetto alla versione precedente, l’album – totalmente incentrato su Pagani, la mia città di nascita – comprende 3 inediti, 1 live, 1 skit ed 1 remix per un totale di 6 nuove tracce che si aggiungono alle 9 preesistenti.

Ho voluto chiudere il cerchio. ‘hàbitus’ è stato il lavoro con cui ho raggiunto una audience più ampia e fatto apprezzare il genere anche agli scettici e i meno inclini all’ascolto del rap. Sentivo di dover celebrare ciò che ‘hàbitus’ ha rappresentato per me e per chi mi ha ascoltato, e così ho pensato ad una versione estesa prima di voltare definitivamente pagina.

Oltre alla collaborazione con Vastiprod e Sige, spicca il nome di PeppOh all’interno del brano C’hai ragione”.

In ‘hàbitus’ ho realizzato il piccolo grande sogno di collaborare con Vincenzo Romano, l’artista più rappresentativo della mia città. Posso dire con certezza che avere PeppOh nel disco è la realizzazione di un altro sogno. È stato uno degli artisti a cui ho sempre guardato da lontano con ammirazione e rispetto per le qualità musicali e di scrittura. Ci arrivo dopo quasi 60 brani miei e circa 20 collaborazioni, ragion per cui posso dire che questa collaborazione racchiude l’essenza di ‘ICONIC’: un punto di arrivo da cui guardarsi indietro e, per una volta, concedersi il lusso di celebrarsi.

Crediti

Produzione: CNR/Kavah/Vastiprod/Nats Kent Feelings.

Co-direzione artistica e progetto grafico: Pierfrancesco Califano.

Foto e editing: Palmiero Nocera.

Si ringraziano: Pasquale Armenante, Alfonso Califano, Alessio Marrazzo, Arturo D’Arezzo, Alfonso Mellone, Alfonso Nappo, Marco Pepe, Serena Pepe, Francesco Sansone e Gianluca Tedesco.